Codice di sicurezza carta di debito dove si trova?

Dove si trova il cvv nelle carte di debito? Tutte le carte di credito e prepagate associate ai circuiti di pagamento internazionale Mastercard, Visa e Visa Electron hanno questo codice, si trova stampato sul reto della cata vicino allospazio bianco dove si deve firmare. Mentre non è disponibile per le carte del circuito Maestro e per le carte di debito del circuito V-Pay.
Anche le carte di debito del circuito postale Postamat Mastercard hanno il codice cvv stampato sulla carta.

Advertisements

Le vecchie carte di debito associate al circuito italiano PagoBancomat, o Maestro non hanno il codice cvv stampato sulla carta.
Solo le carte di debito associate a un circuito internazionale Mastercard e Visa hanno il codice cdice cvv stampato sul retro.

Come usare la carta di debito Maestro online? Diverse banche consentono l’utilizzo per gli acquisti online delle carte di debito Maestro, ma prima si deve attivare il servizio di sicurezza 3d Secure della Mastercard. Per sapere come attivarlo e se è disponibile pe rla tua carta contata la tua banca. Oppure controlla nell’internet banking del tuo coto nella pagina di gestione della carta di debito. dovresti trovare il link per attivare protocollo di sicurezza SecureCode MasterCard.

Perchè non trovo il cvv sulla carta V-Pay?

Il Bancomat V-Pay del circuito Visa non ha il codice cvv e non può essere usato per gli acquisti online. Alcune banche consentono l’utilizzo di questo tipo di carta attivando l’opzione acquisti online, oppure e-commerce. Devi controllare online dal tuo internet banking nella pagina dove si gestiscono le carte di debito, se hai questa funzionalità. Di solito è possibile attivare o disattivare gli acqusiti online da internet senza andare in banca.

Advertisements