Come accreditare lo stipendio sul libretto postale

Posso ricevere l’accredito dello stipendio sul libretto postale, ad esempio l’accredito dello stipendio scuola?

Sul libretto postale puoi farti accreditare lo stipendio solo se erogato dal Ministero del Tesero. Ad esempio sei un insegnante e hai un libretto di risparmio postale e non vuoi aprire il conto corrente bancario o postale, devi sapere che puoi farti accreditare lo stipendio sul libretto. Come fare? Quando scegli il metodo di pagamento, ti basterà inserire le coordinate del tuo libretto nel modulo di pagamento, per ricevere ogni mese l’accredito dello stipendio.

Il vantaggio non ci sono costi, il libretto postale ti permette di risparmiare sui costi di gestione del conto corrente. Lo svantaggio, il libretto postale ti offre meno servizi rispetto al classico conto corrente bancario o postale.

Come recuperare Iban libretto postale.

Le coordinare necessarie per l’accredito dello stipendio sono numero del libretto è codice Iban. Recuperare il numero del libretto è molto semplice perchè è riportato sul libretto, ma puoi recuperarlo anche online dal sito Poste.it, entrando con le tue credenziali.

Recuperare l’Iban è più complicato, se non conosci il codice Iban del tuo libretto postale, attualmente l’unico modo per ricavarlo con sicurezza senza commettere errori, richiederlo all’ufficio postale e fartelo stampare.

Quando non si può accreditare lo stipendio sul libretto postale?

  1. Purtroppo questo Iban non va bene per l’accredito dello stipendio dei dipendenti privati, che non possono accreditare lo stipendio sul libretto postale.
  2. Non puoi farti accreditare lo stipendio su librettino intestato ad esempio a parente moglie, marito, figlio.
  3. Lo stipendio puoi prelevarlo in qualsiasi ufficio postale se hai la carta libretto postale. E non solo nell’ufficio postale di radicamento dove hai aperto il libretto.