Come collegare la cata Io Studio a Paypal

La carta dello studente Io Studio che viene rilasciata agli studenti funziona anche come carta prepagata Postepay. Per usarla come una normale Postepay, dovrai attivare le funzionalità di carta prepagata. Dopo potrai usarla per pagare nei negozi convenzionati e su internet. Se sei maggiorenne puoi collegarla anche al conto Paypal.

Si può collegare la carta dello studente Io Studio a Paypal?


In teoria è possibile associare anche questa carta prepagata al conto Paypal.
Ma si deve fare una doverosa precisazione.

La carta Io Studio se usata anche come carta prepagata da un minore, le funzionalità di prepagata vanno attivate perchè la carta dello studente Io Studio viene rilasciata agli studenti non attiva, non può essere collegata al conto Paypal, senza le funzionalità di carta prepagata.
L’apertura del conto Paypal può essere fatta solo dai maggiorenni. I minori, come riporta Paypal nella pagina dell’informativa della privacy, (persone con meno di 18 anni d’età) non sono autorizzati a utilizzare i Servizi PayPal e devono astenersi dall’inviare informazioni personali o dall’usufruire dei Servizi PayPal.

Ma se hai diciotto anni  potete tranquillamente aprire il conto Paypal e collegare Io Studio che deve essere carica, seguendo la procedura guidata sul sito Paypal.
Io Studio è una carta prepagata associata al circuito di pagamento internazionale Visa Electron e può essere associata come tutte le prepagate Visa Electron. Semplicemente entrando della pagina Portafoglio e poi cliccare su collega una carta come nell’immagine in basso.


collegare Io Studio paypal

Nella pagina successiva selezionate il circuito della carta, in questo caso Visa e inserite i dati richiesti come numero della carta, scadenza, cvv riportato sul retro della carta e il vostro indirizzo. Infine cliccate su salva.


Io Studio Paypal

Prima di aprire il conto Paypal ricordate di registrarti sul sito Poste.it per gestire la carta Io studio comodamente da casa, senza recarvi ogni volta all’ufficio postale per controllare saldo e movimenti della carta  Io Studio. Inoltre vi servirà per trovare il codice di quattro cifre che Paypal vi comunicherà per completare la procedura di attivazione. La carta Io Studio deve essere carica, se il saldo disponibile è pari a zero, o inferiore all’importo per la verifica non sarà associata a Paypal.

Se non sei maggiorenne non registrati  inserendo dati non veri, perchè appena Paypal si accorge che non rispetti i termini del contratto ti blocca il conto.