Come disattivare Amazon Prime?

Amazon Prime è uno dei servizi di punta di Amazon, sono milioni nel mondo gli utenti che sono abbonati ad Amazon Prime. E’ un servizio che può essere utile se fai tanti acquisti e usi i servizi offerti da Amazon Prime. Attivarlo è molto semplice ti basta accedere alla pagina del servizio e chiedere l’attivazione, scegliere la durata dell’abbonamento e inserire un metodo di pagamento. La cosa interessante è che Amazon Prime si può disattivare in qualsiasi momento, non devi attendere la scadenza del periodo di abbonamento. Anche se stai usufruendo del periodo di prova, chiaramente se disattivi potrai usarlo fino alla scadenza dei trenta giorni E se disattivi puoi riattivarlo in qualsiasi momento. Ecco come annullare Amazon Prime.

Annullare Amazon Prime.

Amazon Prime si può annullare in qualsiasi momento non devi attendere la scadenza. Ma ricorda che si rinnova automaticamente, i soldi saranno addebitati sul metodo di pagamento che hai inserito nell’iscrizione Amazon Prime.
Per disattivare Amazon Prime non devi mandare raccomandate ma ti basterà accedere al tuo account e cliccare su il mio account. Nella pagina che si apre cliccare su Prime e andare nella sezione Gestione dell’iscrizione per annullare l’iscrizione ad Amazon Prime.

L’iscrizione annuale di consente di risparmiare quasi €12 rispetto all’iscrizione mensile. Anche l’iscrizione mensile può essere annullata.

Quando scade Amazon Prime.

Se vai in: il mio account e poi clicchi su Prime si apre la pagina per gestire le impostazioni di Prime, e trovi anche la data del prossimo pagamento, cioè quando Amazon Prime sarà rinnovato.

Tutto molto semplice sia l’attivazione che la disattivazione. Ancora una volta voglio ricordare che Amazon Prime può essere disattivato anche prima della data di rinnovo.