Come fare bonifico con carta di credito

Con le carte di credito emesse in Italia non è possibile fare un bonifico con addebito dell’importo bonificato sulla carta di credito a saldo oppure revolving.
Ad esempio non si può fare un bonifico per cassa con pagamento con carta di credito. Oppure da internet con l’internet banking del proprio conto, o della carta di credito, e addebitare l’importo sulla carta di credito. una soluzione poco pratica è quella di prelevare con la carta di credito, versare il denaro sul conto corrente ed eseguire il bonifico. Oppure fare un bonifico per cassa, o in tabaccheria. il costo sarebbe alto perché si paga la commissione di anticipo contante che può arrivare fino al 4% dell’importo prelrvato, piacere la commissione per eseguire il bonifico.

Un’altra soluzione potrebbe essere la seguente. Diverse carte prepagate con iban si possono ricaricare con carta di credito.
Effettuata la ricarica il denaro potrà essere prelevato dalla carta prepagata, oppure bonificato verso il conto corrente. Ma a questo punto il costo salirebbe ulteriormente, perché i bonifici con le carte prepagate si pagano.E anche le ricariche con carta di credito hanno un costo.