Come investire per un viaggio.

Stai mettendo dei soldi da parte per un viaggio che farai la prossima estate? Hai trovato il denaro che ti consentirà di raggiungere la metà tanto desiderata tagliando le spese inutili. Magari aumentando le entrate con piccoli lavoretti. Oppure con la vendita di oggetti usati che hai ma non utilizzi. Come investire il denaro senza prendere troppi rischi primo motivo per farlo fruttare: Secondo motivo per evitare di spendere il denaro accumulato mettendo a rischio il viaggio?

Investirlo in azioni e’ troppo rischioso se il denaro servirà tra dodici mesi. Anche se dipende da quando farei questo viaggio. Ad esempio se è in programma tra molti anni potrebbe andare bene l’investimento azionario. Ma attenzione agli alti e bassi delle borse e ai costi.

Anche le obbligazioni per il breve periodo potrebbe non essere la soluzione giusta. Potresti investire in fondi monetari, anche se ci sono dei costi. Ma le perdite sono più basse rispetto alle azioni e obbligazioni.

Forse il  conto deposito  è lo strumento finanziario più adatto per accantonare mese dopo mese piccole somme di denaro,che serviranno a breve .
Il rendimento è minimo ma non perderai nulla quando ti serviranno i soldi, anche se dovrai disinvestire prima del previsto.

Spostando i soldi che ti serviranno dal conto corrente eviterai di averli a portata di mano. Potrebbe essere una soluzione per evitare di spendere il budget destinato per il viaggio.

Se ti stai domandando perchè non investire nei Bot invece del conto deposito, la risposta è :
“Perchè in questo momento i Bot hanno rendimento negativo, tra costi e tasse non rendono nulla e perdi qualcosina”.