Come pagare con Paypal

Se vuoi pagare qualcuno con Paypal parante, amico, estraneo, devi assicurarti che anche lui abbia un conto Paypal.
Ti dovrai fare dare il sui indirizzo di posta elettronica, associato all’account Paypal, che dovrai inserire per il pagamento oltre all’importo da trasferire.

Il pagamento è Veloce perché la transazione si conclude in poco tempo.

Chi riceve il denaro può trasferirlo dal conto Paypal sul proprio conto corrente bancario o postale.
Il denaro viene prelevato da Paypal automaticamente dalla carta di credito, carta prepagata, ma anche conto corrente bancario o postale associato al conto Paypal.
Oppure dal conto Paypal se disponibile.

Se invece vuoi utilizzarlo per i pagamenti online devi sapere che puoi usarlo solo dove è accettato come metodo di pagamento. Sono moltissimi i siti online che ormai accettano Paypal. Tutti i siti che accettano questo metodo di pagamento espongono il logo Paypal nel loro sito. Per pagare sarà sufficiente selezionarlo come metodo di pagamento, poi dovrai inserire le credenziali del tuo conto Paypal come username e password, autorizzare il pagamento. Se non vuoi ricaricare il conto Paypal, puoi associare la carta di credito, oppure prepagata, o il conto corrente, dove saranno addebitati i pagamenti.

Cosa posso pagare con Paypal.

1)Paypal lo puoi usare solo nei siti che accettano questo metodo di pagamento, e puoi acquistare ogni genere di prodotto o servizio.
2) Si possono pagare anche le bollette delle utenze domestiche come ad esempio le bollette luce e gas di Enel, guarda sulla bolletta per sapere come fare.
4) Puoi pagare gli F24.
5) Puoi trasferire denaro verso altri conti Paypal. Se hai un’attività commerciale online puoi usarlo anche per accettare i pagamenti.