Come versare denaro o assegni su conto corrente banca online

Come versare denaro su  conto corrente di una banca online che non ha sportelli fisici?
Chi apre il conto corrente presso una banca online risparmia sui costi, ma deve rinunciare  allo sportello fisico. Non è detto che sia un male anche perché può fare quasi tutte le operazioni online senza recarsi in banca risparmiando tempo . Ma la mancanza di uno sportello fisico toglie il contatto con la banca e come fare le operazioni che di solito si possono fare solo allo sportello bancario, come ad esempio, prelevare, versare assegni ma  anche denaro sul conto corrente di una banca che non ha filiali sul territorio?
Naturalmente anche con le banche online è possibile versare sul proprio conto corrente denaro e assegni, e lo si può fare in due modi.

Devi sapere che tutte le principali banche online si appoggiano a banche tradizionali, che di solito sono anche azioniste delle banche online.
Vedi ad esempio Unicredit è azionista di Fineco, BPM controlla Webank,  il Monte Paschi controlla Widiba, queste insieme a Ing Direct sono le banche online più utilizzate in Italia.
E offrono la possibilità ai correntisti di versare contanti o assegni nelle filiali delle banche di appoggio.

Se sei correntista Fineco ti basterà andare nelle filiali Unicredit. Se sie correntista widiba nelle filiali del Monte Paschi di Siena. Se hai un conto corrente Webank puoi versare denaro nelle filiali BPM. Alcune banche online consentono anche di versare con bollettino freccia di qualsiasi banca. Ma attenzione, i versamenti non sono sempre gratuiti. Infatti con Fineco sono gratuiti solo un numero limitato di versamenti.con widiba attualmente sono gratuiti. Con Webank attualmente non si paga.