E’ iniziata la fase tre

E’ partita la fase tre nonostante il virus continui a circolare, nella fase tre abbiamo un po’ di libertà in più rispetto alla fase due. Possiamo uscire sia dalla nostra provincia che dalla nostra Regione.
Hanno riaperto con le dovute precauzione bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici.
Ma non possiamo ancora andare al teatro o al cinema.

Attenzione Non sono state allentate le regole di distanziamento sociale e dobbiamo indossare la mascherina quando siamo nei locali chiusi, ma anche all’aperto se frequentiamo luoghi affollati.

Dovrebbe essere la fase della vera ripartenza, il problema che il virus continua a circolare e sembra che sia meno contagioso solo perchè si fanno meno tamponi. (Parere personale di chi scrive l’articolo)

Per tre mesi possiamo vivere in tranquillità rispettando le regole di distanziamento sociale, ma con la convinzione che in questa stagione il virus sarà meno contagioso, grazie all’aumento delle temperature.( Parere personale di chi scrive l’articolo)

E poi ci sarà una nuova ondata?
Difficile prevederlo, ma si inizia a parlare di una seconda ondata con l’inizio dell’autunno. Vedremo, si spera che gli errori fatti in questi mesi serviranno da lezione. Perchè proprio l’autunno? Perchè in questo periodo dell’anno le temperature scendono, e inizia a circolare l’influenza. che nel corso dell’anno si mescolerà con il covid-19.