Come fare bonifico Sepa con libretto postale smart.

Si possono fare bonifici conil libretto postale, e come trasferire denaro dal libretto postale smart al conto corrente bancario?

Da qualche tempo è possibile versare denaro sul libretto postale smart con bonifico Sepa. Funzionalità comoda che consente di versare denaro sul libretto senza andare ogni volta alla Posta per fare il versamento in contanti. Ma come fare se voglio ad esempio se voglio trasferire il denaro accumulato sul libretto al mio conto corrente bancario? Purtroppo online questa funzionalità non è prevista, per traferire il denaro dal libretto verso il conto corrente bancario si dovranno trovare altre alternative.

Come trasferire i soldi da libretto postale a conto corrente bancario.

Questo potrebbe essere un problema se ad esempio si vuole trasferire il denaro accumulato nel tempo sul libretto e abbiamo la necessità di trasferirla sul conto corrente bancario. In questo caso dobbiamo prelevare e andare imbarca per depositare il denaro. Oppure aprire un conto corrente postale fare un girofono dall’ libretto postale al conto corrente postale e poi fare un bonifico. Oppure trasferire il denaro con vaglia circolare e versarlo su conto corrente bancario. Mentre è possibile trasferire denaro verso il proprio conto corrente postale è sufficiente fare un girofondo. 

Con girofondo puoi trasferire denaro dal libretto postale ad altro libretto postale, oppure conto corrente postale con medesimo intestatario. Se altri conti co libretti con Poste Italiane, basta accedere ai servizi online di Poste Italiane con le proprie credenziali e cliccare su girotondo, si aprirà la pagina con i conti o libretti intestati,. basta scegliere il conto o libretto dove trasferire il denaro, nel giro di pochissimo tempo il denaro sarà trasferito . Se non hai altri conti o libretti intestati visualizzerai una pagina di errore.