Perchè i soldi non bastano mai

Per diventare dei risparmiatori dobbiamo lavorare sul nostro comportamento e iniziare a cambiare il nostro stile di vita.
Non è facile ma solo così ci sarà una società migliore attenta ai bisogni della gente e che evita gli sprechi .Ne abbiamo già parlato nelle puntate precedenti come mettere soldi da parte per arrivare a fine mese.
Ed elencato dei trucchi per risparmiare.
In questo articolo voglio cercare di farti capire in cosa tutti noi sbagliamo, e perché non riusciamo a mettere dei soldi da parte per arrivare alla fine mese.

Voglio farti un piccolo esempio, una cosa che lascia profondamente colpiti è che la maggior parte delle persone cerca un modo per aumentare il proprio reddito non per metter da parte più soldi e raggiungere degli obbiettivi.
Magari per vivere una vecchiaia serena visto i tempi che stiamo vivendo, o per la propria salute.
E che la sanità pubblica in futuro ci darà sempre meno servizi.
Ma per spendere di più, questo è sbagliato.

Purtroppo è la società che ci impone un modello sbagliato, e fa in modo che le persone diventino di iperconsumatori.
Così si sprecano risorse e si acquistano un mucchio di cose inutili che servono solo a riempire le discariche. Di alimenti che ci faranno solo ingrassare, e investimenti che nella maggio riparte dei casi ci faranno perdere denaro. Non voglio ripetere sempre le stesse cose per trovare denaro dobbiamo tagliare le spese non ti farà diventare milionario, ma ti aiuterà a vivere meglio.

Se può consolarti devi sapere che non solo chi ha un basso reddito cerca un modo per trovare la finta felicità.
Ma anche un gran numero di persone che hanno un reddito elevato spendono gran parte di questo reddito.
Anzi, non mettono quasi nulla da parte.
Richiedono finanziamenti per acquistare case, auto, moto e oggetti lusso, pensando che la loro situazione non possa mai cambiare in peggio. Usano la carta di credito in modo compulsivo.
Appena il loro reddito comincia a calare vanno in difficoltà.
Perchè non riescono più a ripagare i debiti e consumare come prima.

Per evitare questo comportamento si dovrebbe fare il contrario, trovare un modo per aumentare le tue entrate è un’ottima scelta, ma per mettere più soldi da parte.
Se guadagni bene devi mettere più soldi da parte per i periodi di magra, e non per i consumi.
E per questo che molte persone anche se hanno un reddito alto al primo soffio di vento vanno in difficoltà, e si ritrovano senza soldi e pieni di debiti.

(Trucchi per arrivare a fine mese)