Il covid-19 sta diventando anche un business

Sembra che le misure di contenimento stiano dando risultati, anche se la mortalità in Italia rimane molto alta. Ma è certo che le misure adottante hanno ridotto il contagio.
Anche se non sapremo mai il numero esatto dei contagiati. diversi studi scientifici dicono che il numero di persone contagiate potrebbe essere superiore di dieci volte.

Per ridurre il contagio in questo momento che non esiste il vaccino e non sappiamo quando arriverà, è importante rispettare le regole e cambiare le nostre abitudini.
Oltre a rimanere a casa, uscire il meno possibile per fare la spesa, e quando siamo fuori indossare la mascherina, mantenere la distanza di due metri dagli altri, è importante lavarsi bene le mani.
Magari utilizzando un disinfettante come ad esempio quello che utilizziamo prima di entrare in farmacia, o al supermercato.

Purtroppo il disinfettante come le mascherine è aumentato di prezzo.
Attenzione che molti prodotti spacciati per miracolosi, come ad esempio quelli per la pulizia della casa che sparano non so quale prodotto miracoloso per sanificare l’ambiente, o per l’igiene personale, oltre a costare non servono a nulla.
Purtroppo il covid-19 sta diventando anche un business.

Creare il disinfettante per le mani in casa.

Su Youtube esistono dei tutorial realizzati da medici o farmacisti che insegnano a creare il disinfettante in casa. Forse è il caso di farlo da soli, fino a quando i prezzi non iniziano a scendere.
A causa dell’emergenza molte persone si trovano con il reddito dimezzato, e non hanno la disponibilità economica per acquistare prodotti oggi ritenuti indispensabili. Come mascherine, disinfettanti per le mani, oppure farmaci.

Advertisements