Mascherine fai da te come farle?

Chi l’ha detto che la mascherina dobbiamo comprarla? Infatti possiamo farla anche da noi se abbiamo il tessuto adatto, il tempo lo abbiamo, e una macchina da cucire.
Il modello possiamo sceglierlo da Pinterest fonte inesauribile di creatività.
Oppure cercarlo con Google Immagini.

Scelto il modello e il colore, se non sai da dove iniziare per realizzare la mascherina su youtube ci sono numerosi tutorial che insegnano a farla.

Si possono usare le mascherine fai da te?

Molti obbietteranno che la mascherina non è certificata. Ma non importa perché nella fase due possiamo usare le mascherine fai da te. Basta che sia utile per evitare il contagio. Chiaramente se sei un dottore o infermiere devi usare le mascherine certificate.

La scelta del tessuto per fare la mascherina.

Per quanto riguarda il tessuto, dicono gli esperti, deve essere un tessuto naturale ad esempio cotone. Meglio evitare tessuti che scoloriscono quando li tocchiamo .

Si possono usare le mascherine fatte in casa?

Certamente, possiamo usarla sul posto di lavoro, quando usciamo di casa . Sono sconsigliate, chiaramente al personale medico che devono usare quelle certificate. Quando si hanno problemi di salute ad esempio abbiamo l’influenza, in questo caso dicono gli esperti meglio usare le mascherine certificate.

Come lavare le mascherine?

Il vantaggio di questo tipo di mascherina è che protegge come le mascherine che si trovano in farmacia, e si possono anche lavare. L’importante e non lavarle con altri indumenti, e farle asciugare in una zona protetta.