Perchè non riesco a usare la mia carta per gli acquisti online?

Non riesci a usare la carta nei siti di e-commerce, trova la soluzione leggendo questo articolo.


Non sempre è possibile fare acquisti online con la propria carta di debito o carta prepagata perché alcuni siti accettano solo carte di debito, oppure prepagate, associate a un circuito internazionale.
Altre volte non è possibile fare acquisti online perché la carta disabilitata di default per gli acquisti online. In questo caso basterà attivare la carta per gli acquisti online.

Attivazione che si può chiedere da internet se hai un conto online, ti basterà accedere al tuo internet banking e entrare nella pagina delle carte di pagamento e cercare nella pagina dei limiti di spesa se devi fare l’attivazione.
Controlla anche se devi attivare qualche servizio di sicurezza aggiuntivo necessario per autorizzare i pagmenti. Perchè oggi oltre al codice cvv devi inserire anche una password usa e getta.

Si può scegliere anche su quali siti usare la carta, ad esempio si può disabilitare nei siti di gioco online.
Si può attivare per l’e-commerce impostando ad esempio un limite di spesa.
Si può abilitare solo per l’e-commerce ma non sui siti di gioco online.

Acquisti online con la carta Maestro.

Con la carta Maestro posso fare acquisti online?
Si perché è una carta associata a un circuito internazionale e si può usare anche onlione.
Se non riesci a utilizzarla contatta la tua banca è controlla sono hanno disabilitato la carta per gli acquisti online. Sarà sufficiente attivare la carta Maestro per gli acqusti online.
A volte per motivi di sicurezza per fare acquisti online con la carta di debito si deve chiedere l’attivazione.

Per le carte Mastercard e Visa non ci sono problemi possono essere usate online, ma ricordati di attivare il servizio di sicurezza che ti consente di aumentare la sicurezza quando usi la cartaonline.

Le carte delle Poste si possono usar eonline?

Anche le carte rilasciate dal Bancoposta si possono usare online, non solo la Postepay, ma anche quelle associate al conto Bancoposta. Se non riesci a fare acquisti online devi abilitarle per l’e-commerce, procedura che si può fare anche online dal servizio le mie carte.