Rendimax è sicuro conviene aprirlo?

Cos’è Rendimax?E’ un conto deposito offerto da Banca Ifis.

Banca Ifis non una banca qualunque il suo bussines principale è il recupero crediti.
Acquista dalle banche, ma anche finanziarie, i crediti dove chi ha sottoscritto il finanziamento, mutuo o prestito, non riesce a rimborsare le rate. Vengono acquistati a un prezzo molto inferiore al valore del finanziamento, e cerca di recuperarli guadagnandoci sopra. Anche se dipende molto dalla qualità del credito, dal tipo di garanzia, dal valore che il mercato attribuisce a questo tipo di credito ecc..

Di recente Banca Ifis ha cambiato l’amministratore delegato che ha guidato la banca per molto tempo. Questo non è piaciuto agli investitori che hanno venduto il titolo, il crollo è stato pesante.
Chiaramente il problema del calo in Borsa non è dovuto solo a questo, ma anche al periodo negativo che sta vivendo il settore bancario italiano a causa della debole congiuntura economica.
Per semplificare, se l’economia peggiora diventa difficile recuperare i crediti guadagnando.

Oltre al conto deposito tra i servizi bancari offerti da Banca Ifis troviamo il conto corrente.
Rendimax è un conto deposito che puoi aprire online dal sito di Banca Ifi.
Si paga l’imposta di bollo.
Disponibile in diverse versioni libero rende poco, ma puoi prelevare in qualsiasi momento.
Like con deposito vincolato illimitato, ma con la possibilità di prelevare con preavviso di 33giorni, rende un po’ di più attualmente per i nuovi conti offre un tasso lordo dell’1%.
Vincolato da un minimo tre anni con rendimento lordo del 2,25, a massimo di 5anni con rendimento lordo del 3%.

Se ti stai chiedendo se Rendimax è sicuro, se rimani sotto i 100mila euro non dovresti correte grossi rischi, perché i conti deposito come i conti correnti sono garantiti dal Fondo Interbancario fino a 100mila euro.
Sopra questa cifra si deve fare attenzione, meglio avere più conti deposito.