Shopping online 5 Consigli per riconoscere un sito sicuro

Uno dei tanti consigli che si leggono in giro sugli acquisti online è acquista solo da siti sicuri.
Ma cose riconoscere un sito sicuro? Ecco cinque consigli per fare acquisti online in sicurezza.

1. Acquista solo su siti conosciuti.

Per evitare problemi con la merce acquistata si dovrebbe acquistare nei siti già noti, dove è facile trovare informazioni su internet. Anche se questo non vuol dire che un piccolo sito, magari di un commerciante che da poco ha aperto il suo spazio su internet è meno affidabile . Usa il buonsenso per fare acquisti online.

2. Se il sito non è conosciuto controlla contatti e Partita iva.

Oltre alle informazioni utili per fare acquisti, alla politica di reso, al tipo di pagamento accettato, alle regole sulla privacy, tutti i siti di commercio elettronico devono riportare il numero di partita iva, in caso fosse falso, oppure errato, è il primo segale che il sito non affidabile affidabile.Controlla i contatti, tutti i siti devono riportare una pagina con il numero di telefono per contattarli , indirizzo e-mail, servizio clienti ecc..
Fai una ricerca per capire se i contatti sono veri.

3. Shopping online attenzione al prezzo troppo basso.

Fai attenzione al prezzo quando è troppo basso non è detto che sia un affare. a meno che non si tratta di un’offerta. Oppure di un prodotto usato o ricondizionato. A volte capita pensiamo che il prodotto sia nuovo è in realtà non lo è . Prima di acquistare è importante leggere le informazioni sull’articolo. Un parametro per capire se c’è la fregatura potrebbe essere il prezzo medio, se è più basso rispetto alla media dei prezzi offerti dai siti più conosciuti questo potrebbe essere un campanello d’allarme.

4. Come capire se un sito è sicuro.

Per quanto riguarda la sicurezza dei nostri dati e della carta di pagamento che utilizziamo per pagare, controlla che quando accedi al sito nella barra dell’indirizzo del tuo browser, sulla sinistra, compaia il lucchetto chiuso.
Se c’è il lucchetto e l’indirizzo inizia con https:// significa che il sito utilizza un certificato di sicurezza. Anche se poi dipende da come il sito custodisce i nostri dati. Però il lucchetto chiuso ci garantisce che la connessione è protetta e il sito è sicuro.

5. Siti di shopping online sicuri.

Dove acquistare online? Il sito più conosciuto per fare shopping online è sicuramente Amazon, ma non esiste solo il colosso americano del commercio online, infatti oggi è possibile fare acquisti nei siti dei supermercati. Per la tecnologia Mediaword, Unieuro. Mentre Altri siti conosciuti e affidabili che vendono solo online sono ebay sito di aste online dove si trova di tutto, per vestiti uomo e donna Zalando, Yoox, Per la tecnologia oltre ai siti nominati in precedenza c’è anche Monclick. Per i mobili troviamo ikea.