Si può accreditare stipendio su Postepay Evolution di mia moglie?

Avevo già trattato questo argomento solo che si trattava di accreditare lo stipendio su conto corrente intestato ad altra persona, ed elencato dei consigli per chi non ha il conto corrente e cerca una soluzione per accreditare lo stipendio, Per risparmiare sui costi del conto o per altri motivi.

In questo articolo voglio riprende l’argomento, ma questa volta rispondere alla domanda se è possibile accreditare lo stipendio su Postepay Evolution della moglie, o del marito.

Non puoi accreditare lo stipendio su una carta prepagata non intestata a te, primo perchè la Postepay Evolution è nominativa, può usarla solo il titolare della carta, e non può essere cointestata, cioè aggiungere un secondo nominativo. Secondo motivo sulla Postpeay Evolution si possono ricevere bonifici ma solo se il beneficiario e il titolare della Postepay coincidono.

Cosa succede se arriva un bonifico sulla Postepay con nome benficiario diverso dal titolare della carta?Se beneficiario e titolare della Postepa non coincidono, anche se si tratta dello stipendio, come ad esempio il marito che vuole accreditare lo stipendio sulla carta prepagata della moglie, non sarà accreditato il bonifico tornerà indietro.

Lo stipendio può essere accreditato solo se titolare della carta prepagata e il beneficiario dello stipendio coincidono .Cosa fare a questo punto? Dovresti richiedere la Postepay Evolution a tuo nome, oppure potresti aprire un conto corrente base con servizi bancari limitati ma con costi più bassi se vuoi risparmiare.