Trasferire soldi da Postepay a Postepay

E’ un’operazione molto semplice trasferire denaro da una Postepay a un’altra Postepay tua o intestata ad altri. Puoi farlo in diversi modi online, dal Postamat .

Online, ti basterà accedere al sito poste.it con le tue credenziali, cliccare su Servizi Oline, e poi su la Tua Postepay. Nella pagina che si apre sulla destra troverai il pulsante giallo con scritto Ricarica Postepay.
A questo punto ti baserà inserire i dati della Postepay da ricaricare e l’importo da trasferire. Autorizza l’operazione se i dati inseriti sono corretti vedrai diminuire il saldo della Postepay. Qualche istante è i soldi saranno trasferiti sulla Postepay da ricaricare.

All’ufficio Postale, ma forse in questo momento a causa dell’emergenza covid è meglio non intasare gli uffici postali solo pe r trasferire denaro d auna Postepay a un’altra Postepay. E usare altri metodi come online o da Postamat. Comunque basta andare all’ufficio postale con la Postepay e il numero della Postepay da ricaricare, servono anche documento di identità e codice fiscale tuo e del titolare della Postepay da ricaricare.. Non dimenticarti il pin perchè dovrai digitarlo sul tastierino numerico del pos.

Da Postamat dovrai inserire la Postepay nello sportello automatico, selezionare l’operazione Ricarica e poi inserire i dati della Postepay da ricaricare. Digita il pin per confermare l’operazione. Sulla Postepay inserita nel Postamat saranno addebitati costi e soldi da trasferire. Controlla che il saldo sia sufficiente.

Da app Postepay installata sul telefonino , oppure on il servizio p2p se il titolare della Postepay da ricaricare è un tuo contatto,

Quanto costa ricaricare Postepay di un’altra persona?
Questo tpo di ricarica si può fare anche al Postamat.
Il costo per questo tipo di ricarica è di €1.